Negli ultimi anni, la tendenza di integrare alla zona soggiorno anche quella dedicata alla cucina si è sempre più affermata. Da molte persone è persino ritenuta la scelta ideale per diversi motivi. In questo caso l’open space diventa una soluzione pratica, intelligente e accattivante. Scopriamo insieme tutti i perché e quali tipologie di arredi possono aiutarci a rendere perfette l’area living, la sala da pranzo e la cucina.
Rendere un ambiente adeguatamente illuminato è una scelta comune, ma renderlo emozionante, attraverso un’illuminazione di design studiata per quel luogo, con le sue caratteristiche uniche, è praticamente una scelta da artisti. Non importa se si tratta di un ambiente domestico piuttosto che di un locale di intrattenimento: quello che conta è che ogni spazio diventi speciale e venga valorizzato al massimo. In questo possono aiutarci le lampade e i lampadari.
In qualsiasi buon progetto di arredamento d’interni i colori dei tessuti e degli arredi hanno un ruolo fondamentale. Grazie ad essi puoi definire il carattere dello spazio che desideri arredare e dare ad esso un aspetto e uno stile ben preciso. Le varie sfumature cromatiche possono rendere un ambiente più accogliente, più accattivante, più luminoso o anche visibilmente più ampio… Tutto dipende dal risultato che vuoi ottenere!
Arredare casa è un’operazione fondamentale proprio perché ci permette di trasformare una semplice struttura architettonica nella nostra casa, un ambiente dedicato a noi e che mostra qualcosa di noi. L’arredamento giusto ci consente di personalizzare ogni immobile e di renderlo più funzionale.
Se stai pensando di acquistare un tavolo da pranzo, devi sapere che ad oggi esistono tavole funzionali dal design unico. Sono disponibili soluzioni capaci di completare alla perfezione ambienti moderni, classici o retrò. A seconda dello stile che più ami e in base agli spazi utili da sfruttare, avrai a disposizione tantissime opzioni diversificate e, perché no, anche personalizzabili! Entriamo nel dettaglio.
Quando si deve arredare la propria casa, uno dei principali fattori da tenere in considerazione è quello dello spazio disponibile. Da esso, infatti, dipendono molte delle nostre scelte e degli acquisti. Una delle migliori soluzioni a questo proposito è senza dubbio rappresentata dalle sedie pieghevoli. Queste si rivelano un vero e proprio simbolo di ospitalità.
È quasi impossibile trovare un appartamento o un ufficio, piccolo o grande che sia, senza librerie. Queste ultime, infatti, si rivelano spesso le colonne portanti nell’arredamento di un ambiente domestico o lavorativo. Questo accade perché sono molto pratiche e, in più, possono offrire un bellissimo impatto visivo, soprattutto se vengono scelte come si deve e riempite con altrettanta attenzione. Pensa, ad esempio, ad un bel soggiorno in cui un’intera parete (o, perché no, anche due!) è coperta da grandi scaffali dove sono posti centinaia di libri... Una visione magnifica e affascinante, non sei d’accordo?
I banconi da bar hanno una storia antica alle spalle. Infatti, ricordiamo la loro presenza ormai da decenni. Quando ci pensiamo, nella nostra mente appaiono i modelli tipici dei film western! Tuttavia, attualmente questo tipo di arredo è molto diverso e viene proposto in differenti stili. Ci sono i modelli più classici, i più moderni e minimal, nonché le soluzioni più elaborate. Vengono realizzati in diverse forme e con differenti materiali.
Molto spesso si sottovaluta l’importanza delle sale d’attesa. In realtà, si presentano come dei luoghi in cui un ospite sviluppa una prima impressione generale dell’ambiente in cui si trova. Perciò, l’impatto potrà essere positivo o negativo e in questo potranno contribuire molto anche gli arredi scelti. Oltretutto, non bisogna dimenticare che in queste stanze si possono dover trascorrere lunghi periodi di tempo. Pertanto, è decisamente necessario creare un luogo accogliente. Da tutto questo si comprende subito quanto sia importante scegliere con attenzione l’arredamento per le sale d’attesa.
Le poltrone di qualità sono sinonimo di relax e design. Ce ne sono tante e per tutti i gusti. Gli stili si differenziano tra loro per numerosi dettagli e le finiture fanno sempre una grande differenza. Ma quali sono le caratteristiche delle sedute più moderne? Quali sono i modelli attualmente sul mercato che puoi considerare per i tuoi ambienti? Ecco quello che dovresti sapere a riguardo, alcuni consigli e alcune soluzioni che potranno rendere le tue stanze a dir poco uniche.
In ogni contesto domestico in cui lo spazio non è molto o non è stato sfruttato nel modo giusto, possiamo rimediare scegliendo un divano letto. Quest’ultimo può diventare un vero e proprio arredo salvaspazio. Selezionando un prodotto di qualità, si potrà portare nei propri ambienti domestici il design senza rinunciare alla comodità.
Le eccellenze italiane sono celebri nel mondo intero. La capacità artigianale artistica di tutti coloro che lavorano con le proprie mani nel nostro territorio nazionale è proverbiale. La creatività, abbinata alle conoscenze del mestiere che vengono tramandate di generazione in generazione, ha reso possibile lo sviluppo di talenti indiscussi nel mondo dell’artigianato italiano. Questi talenti fanno parte di ogni settore, compreso quello dell’arredamento.
Nell’arredamento alcuni elementi possono fare la differenza e aiutarci a rendere una casa perfettamente equilibrata sia dal punto di vista dell’estetica che della funzionalità. Tra questi elementi possiamo reperire le numerose soluzioni d’appoggio che fanno parte del mondo del design, come comodini e tavolini. Si rivelano arredi indispensabili nella camera da letto e molto utili in salotti e zone living.
La recente emergenza sanitaria ha fatto abituare molte persone allo smart working, ovvero a lavorare direttamente da casa, anche grazie all’aiuto di una semplice connessione internet. Molti di coloro che hanno la possibilità di operare da remoto sono felici di poterlo fare. Tuttavia, c’è un interrogativo che dovrebbero porsi: la loro postazione di lavoro domestica è dotata di una seduta ergonomica?
La scrivania è una fedele compagna delle nostre giornate. Infatti, si rivela un’ottima postazione di lavoro, ma anche un’alleata ideale per molte delle attività che in genere svolgiamo nel tempo libero. Perciò, è ovvio che questo arredo deve risultare comodo e versatile, oltre che avere un design accattivante. Con questi presupposti, oggi parliamo di scrivanie per la casa e per l’ufficio. Ti daremo alcuni consigli per la scelta e condivideremo con te alcune interessanti soluzioni
Hai dato un’occhiata ai divani disponibili in commercio e non sai come muoverti nella scelta del tuo? Questi mobili, in effetti, potrebbero essere distinti sulla base di mille diversi parametri. Tuttavia, vogliamo fornirti alcuni consigli preziosi per individuare più agevolmente il divano più adatto a te.
Al giorno d’oggi va sempre più di moda la scelta di riportare nei propri ambienti un mix tra stile classico e contemporaneo. Questo permette di creare un design unico e originale che vanta dettagli a dir poco incredibili. Questo tipo di arredamento è l’ideale per chi non vuole rinunciare alle linee moderne, né tantomeno a quei pezzi dai pattern più sofisticati e affascinanti. Ma come possiamo realizzare un perfetto connubio? Come si può unire il classico al contemporaneo senza sbagliare? Dal mondo del design arrivano tante idee e suggerimenti, ma anche tantissime collezioni da non sottovalutare.
L’uso di intrecciare fibre vegetali, che porta ad ottenere suppellettili utili per la nostra quotidianità, accompagna la storia dell’uomo da sempre. Le sedie sono uno degli oggetti quotidiani che ancora oggi vengono fabbricati ricorrendo all’uso di fibre vegetali come la paglia. Quella di cui ti parliamo oggi è riuscita a diventare un’icona di stile, riconoscibile in tutto il mondo: la paglia di Vienna. Non si tratta di una paglia qualunque, ma piuttosto di un elemento di design dalle caratteristiche incredibili.
Molto più di una semplice seduta, la sedia è da secoli un simbolo di prestigio ed eleganza, di nobiltà e ricchezza. In passato, era un lusso che solo ricchi e potenti potevano permettersi a discapito del popolo. Negli anni, queste importanti caratteristiche sono state amplificate ed esaltate dai numerosi designer storici di sedie, che in passato ci hanno regalato oggetti di assoluta bellezza. Andiamo a scoprire alcuni di questi personaggi e alcune delle migliori creazioni.
Il 2021, visto dal mondo dell’arredamento d’interni, si prospetta come un anno di ritorno al passato. Nell’anno che verrà, infatti, assisteremo al ritorno di tendenze che credevamo dimenticate, nonché all’affermazione di trend del tutto innovativi. A tal proposito, oggi andremo a scoprire quali sono le tendenze di arredamento per il 2021 e tutti quei dettagli che caratterizzeranno l’anno venturo!
La vetroceramica si presenta come un materiale sempre più diffuso e apprezzato nel campo dell’arredamento e nell’ambito della realizzazione di piani cottura all’avanguardia. Le peculiarità termodinamiche di questo materiale, che mantiene vive le proprietà del vetro e della ceramica, sono principalmente votate alla resistenza, alla versatilità e alla durata nel tempo. Entriamo subito nel dettaglio.
Vuoi conoscere alcune delle sedie di design famose che hanno lasciato il segno nel mondo dell’arredamento? Oggi parliamo proprio di questo argomento, andando ad elencare alcuni dei modelli più noti e apprezzati. La storia delle sedie ci accompagna da millenni, tanto che fra le più antiche tracce di scranni e sedute, rinvenute dagli archeologi, ci sono esempi che vengono addirittura dall’Antico Egitto!
L’arrivo della pandemia del Covid-19 ci ha messo a dura prova dal punto di vista fisico, mentale ed economico. Il cambiamento nelle nostre abitudini sociali si è reso purtroppo necessario, in quanto si rivela l’unico modo per tutelare la salute pubblica. Tutelarla è possibile anche tramite il rispetto delle nuove norme rivolte a chiunque possieda un locale, un’attività di ristorazione e aggregazione in generale. Con questi presupposti, andiamo a parlare di ristoranti e Covid-19: come si gestiscono gli spazi esterni?
Uno degli aspetti più importanti di un locale, bar, pizzeria o ristorante è la propria immagine, data dall’arredamento e dai materiali per l’arredo che vengono scelti.
Il suo carattere estetico è quello che più di ogni cosa attira l’attenzione del cliente e lo fa decidere di fermarsi e consumare.
Al contrario invece, un locale che al primo impatto non riesce a dare un’accoglienza positiva, a causa di condizioni poco igieniche, poca cura nei dettagli o perché l’arredo non è curato nella maniera esatta, ha come conseguenza un rifiuto da parte della clientela che non mostrerà interesse ad entrare e conoscere il locale.
I professionisti del design che si occupano dell’arredo di un locale commerciale conoscono bene l’importanza di un corretto arredamento e tutto ciò che ne consegue, per questa ragione ti consigliamo di rivolgerti a esperti del settore, assicurerai in tal modo alla tua attività commerciale l’immagine giusta.
La sedia viennese è un modello che senza tempo che ha sempre mantenuto un suo nutrito pubblico di affezionati. Si tratta di un elemento per l’arredo davvero molto versatile che si adatta bene con qualsiasi tipo di arredamento, sia di stile più moderno che ovviamente classico. Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’argomento.
Tra le tendenze più gettonate dell’anno, in tema di arredamento di interni ed esterni, figurano sicuramente l’oro e l’ottone: materiali da sempre considerati raffinati e capaci di dare un tocco in più a qualsiasi ambiente, casalingo e non, ma anche a qualsiasi tipologia di complemento di arredo.
L’estetica dello spazio esterno di un locale pubblico è uno degli aspetti più importanti, nonché l’elemento principale che per primo cattura la considerazione dei clienti. La realizzazione di un progetto ben ponderato dello spazio esterno è uno dei fattori che determina l’ascesa del locale, rendendo la tua attività più redditizia. Soprattutto con l’estate alle porte è necessario rendere l’area esterna confortevole, ed elegantemente piacevole, dedicandole la stessa cura e attenzione per gli spazi interni. È importante dare allo spazio esterno un design che sia ben armonizzato con l’identità del locale.
L’estate è alle porte ed è arrivato il momento di spostarsi negli spazi all’aperto e organizzare pranzi in giardino, ed è, ovviamente, anche tempo di relax. Anche se quest’anno ci potrebbero essere dei cambiamenti nel tuo stile di vita, è bene non farsi trovare impreparati, quindi, è necessario attrezzare l’outdoor con arredi adatti al tuo spazio.
Avere una veranda in casa costituisce senza dubbio un grande vantaggio dal momento che si tratta di un ambiente godibile in qualsiasi periodo dell’anno e assicura comfort e relax a chiunque la utilizzi. Tuttavia sono in molti a trascurare tale area e a non arredarla nel modo giusto.
In passato il tavolo era un elemento principale all’interno della sala da pranzo ma con il passare degli anni questa "regola" è andata in disuso. Gli spazi domestici al giorno d’oggi vengono utilizzati come zone di accoglimento e in molti casi formano uno spazio comune con la zona living.
Il problema della gestione degli spazi e della disposizione dei tavoli può risultare un tasto dolente quando si parla di ristorazione. Questo perché entra in gioco il benessere del cliente ma anche la sicurezza del personale. Come rispettare gli spazi e disporre al meglio i tavoli in un locale dedicato alla ristorazione?
Al giorno d’oggi arredare una casa può sembrare un’operazione piuttosto complessa dal momento
che per farlo al meglio è necessario tenere in considerazione diversi elementi, primo fra tutti il tipo
di ambiente e il pavimento che fa da sfondo a tutti gli arredi.
I colori del 2020 nell’arredamento sapranno accontentare i gusti di ognuno e si rivelano anche facili da abbinare tra loro o ad altre tonalità preferite, magari che già sono presenti in casa. Non solo, queste nuance annuali possono anche essere utilizzate per creare arredamenti dal mood tono su tono, ideali per rendere gli spazi più ampi visivamente e più armoniosi.
La pandemia dovuta al coronavirus comporta evidenti conseguenze dal punto di vista economico mondiale.
Sul fronte italiano, dove lo stato d’essere generale vedeva già da prima una situazione non eccellente in confronto ad altri Paesi, si è aperto uno scenario i cui effetti preannunciano di protrarsi a lungo termine.
Tra le realtà particolarmente colpite spiccano senza ombra di dubbio le piccole e medie imprese, anche se con alcune variazioni tra i settori.
Il salone del mobile è la fiera più importante nonché il punto di incontro per chi opera nel settore casa-arredamento. Quest’anno a causa del Corona virus, l’evento che doveva svolgersi ad aprile era stato rinviato, in primo momento, al prossimo giugno. I coordinatori dell’evento hanno deciso però che a causa dell’emergenza, la manifestazione si svolgerà a Milano dal 13 al 18 aprile 2021, inoltre anche gli altri eventi della Milano Design Week sono stati annullati.
I tappeti sono accessori d’arredo molto apprezzati perché aiutano a completare il design di un ambiente e a dare all’atmosfera un tocco di calore, accoglienza e classe. Al tempo stesso è bene ricordare che questi complementi non sono adatti a tutte le stanze e abitazioni.
Da sempre il velluto è considerato un tessuto di grande classe. Arreda palazzi, ha vestito i nobili di un tempo. Si tratta di un tessuto che si presta a supportare ed esaltare ogni tipo di tonalità, anche sgargiante, donando un’indiscussa finezza ed eleganza all’ambiente.
Il successo del proprio brand dipende sempre da quanto si cura l’identità che viene trasmessa ai potenziali clienti. Tra gli elementi imprescindibili di questo processo di conoscenza a una platea sempre più ampia c’è anche la scelta dell’arredamento del vostro ristorante.
Arredare l’ingresso di casa apporta notevoli vantaggi. In primis si ottimizzerà lo spazio e si renderà funzionale e pratico ogni angolo dando anche un assaggio del mood e dell’atmosfera dell’intera casa. Un ingresso ben strutturato permette di sistemare oggetti di uso comune, di rendere l’entrata ed uscita dalla dimora più comoda e si può anche trasmettere agli ospiti la propria personalità accogliendoli con stile. Bastano davvero pochi arredi e complementi per fare tutto ciò e in questa guida definitiva sarà facile scoprire tutti i segreti e i mobili giusti per arredare un ingresso di casa con pochi oggetti ad hoc.
Creare un arredamento tono su tono darà molta soddisfazione e lo si potrà inserire in qualsiasi stanza della casa o dell’ufficio. Grazie a questo utilizzo dei colori e delle diverse nuance si andranno a ricreare ambienti neutri, rilassanti, accoglienti e che possono essere modificati a piacere grazie anche solo ai tessuti d’arredo. In questa guida sarà facile scoprire tutti i segreti del tono su tono e capire come poter arredare al meglio i propri spazi abitativi o lavorativi in pochi step.
Scegliere gli arredi da ufficio non è semplice: è importante trovare qualcosa di unico, che al tempo stesso sia funzionale e duraturo. È necessario puntare sulla qualità dei materiali e su un design di grande impatto, che sia capace di promuovere la produttività dei lavoratori.
Siete alla ricerca di un tavolo che possa durare nel tempo e soddisfare appieno le vostre esigenze senza mettere da parte il design? Se avete risposto di sì, non dovreste sentirvi troppo esigenti: al contrario sono proprio queste le caratteristiche che si ricercano al giorno d’oggi.
La primavera non è ancora arrivata, ma di certo è opportuno non farsi cogliere impreparati. L’ambiente outdoor è infatti un ambiente tutto da vivere fin dall’inizio della bella stagione. Per questo motivo, sono molte le persone che scelgono di arredare il giardino proprio in questo periodo dell’anno. Dalla scelta all’allestimento per godersi il proprio outdoor nei mesi più belli dell’anno.
In tanti ambienti, usare gli sgabelli è un’opzione da non sottovalutare. Per il bancone di un bar, ad esempio, o per i tavoli alti scelti per un pub, questa tipologia di sedute è quella più idonea. È fondamentale scegliere un prodotto di qualità, che possa garantire stabilità e sicurezza, ma anche un ottimo impatto visivo e una buona durabilità. Con questi presupposti, oggi vi presentiamo i nostri sgabelli moderni.
La sedia è un elemento immancabile in tutti gli ambienti, tra i quali anche alberghi, ristoranti, bar, uffici e comunità di ogni genere. Negli ambienti di lavoro moderni le sedie moderne assicurano qualità, comfort, resistenza, sostegno e durabilità.
Siete alla ricerca di soluzioni per il catering che siano di qualità e al tempo stesso eleganti e funzionali? Se avete risposto di sì, vi trovate nel luogo ideale. Infatti, siamo qui per presentarvi le nostre proposte e siamo certi che non vi deluderanno.
Se pensiamo al relax, pensiamo automaticamente a ciò che può allontanare da noi lo stress quotidiano. Pensiamo al comfort e alla serenità. Non è vero? Quasi sicuramente sarete d’accordo con noi e concorderete inoltre sul fatto che anche l’arredamento può diventare sinonimo di relax.
Ogni azienda necessita di accogliere i propri clienti, fornitori e collaboratori nel modo giusto. Proprio per questo, la reception si presenta spesso come un “biglietto da visita” da non sottovalutare.