Poltrone: relax e design per tutti i gusti

Le poltrone di qualità sono sinonimo di relax e design. Ce ne sono tante e per tutti i gusti. Gli stili si differenziano tra loro per numerosi dettagli e le finiture fanno sempre una grande differenza. Ma quali sono le caratteristiche delle sedute più moderne? Quali sono i modelli attualmente sul mercato che puoi considerare per i tuoi ambienti? Ecco quello che dovresti sapere a riguardo, alcuni consigli e alcune soluzioni che potranno rendere le tue stanze a dir poco uniche.
image

Le caratteristiche delle poltrone più amate

Le sedute più moderne sono certamente quelle più apprezzate. Questo accade perché garantiscono un elevato comfort grazie alla loro struttura e perché propongono un design che sicuramente non passa inosservato. Piacciono molto anche le poltrone dall’aspetto più classico che, se realizzate con attenzione e con materiali di qualità, assicurano un tocco di raffinatezza all’ambiente e una notevole durabilità.

In generale, le più apprezzate sono quelle realizzate con materiali resistenti, facili da lavare e adatti all’inserimento in qualunque contesto. Quelle più tecnologiche sono dotate di sistemi che consentono di alleviare notevolmente l’affaticamento muscolare e migliorare la circolazione sanguigna mediante la regolazione dell’inclinazione dello schienale.

Arrivare stremati e stanchi a casa dopo una giornata di lavoro e potersi rilassare su una poltrona dotata di ogni comfort è davvero un gran privilegio! Quindi valuta le tue esigenze e preferenze e scegli con attenzione le tue poltrone, prediligendo la qualità, la comodità e i migliori materiali.
image

Prima di passare all’acquisto, ecco alcuni consigli

Prima di acquistare una poltrona per il soggiorno, per l’angolo lettura o per la sala d’attesa dello studio, è necessario considerare bene lo spazio che hai a disposizione. Se opti per un modello reclinabile, ad esempio, dovrai avere spazio a sufficienza sia davanti che dietro. In caso contrario, non potrai sfruttare appieno le potenzialità del modello scelto. In linea di massima, sappi che una poltrona relax reclinabile o alza-persona occupa circa due metri quadrati di spazio.

Un’altra cosa da valutare è lo stile dell’ambiente in cui andrà posizionata la seduta. Puoi optare per un modello di poltrona che sia in linea con l’arredamento già presente oppure sceglierne una che sia in contrasto con tutto il resto. Ricordati che per questa seconda opzione servirà maggiore attenzione: ci vorrà una seduta capace di farsi notare, ma non in maniera esagerata.

Infine, sappi che chiedere un consiglio personalizzato agli esperti del settore è sempre una buona idea. Ti indirizzeranno verso una scelta consapevole e in linea con le tue esigenze di stile e budget.
image
image

Le poltrone che trovi da Furlani

Noi di Furlani sappiamo bene che le poltrone contribuiscono ad arredare gli spazi in maniera elegante, talvolta sofisticata, e aggiungono un tocco di classe a qualsiasi ambiente. Perciò, abbiamo selezionato le migliori. Abbiamo chaise longue dall’aspetto accattivante e moderno, che assicurano un elevato comfort. Abbiamo sedute in pelle, in ecopelle e in tessuto, adagiate su resistenti telai in legno o metallo. Abbiamo modelli più semplici come la Poltrona Jack e più contemporanei come la rotonda Lol. Molti modelli presenti nel nostro catalogo sono personalizzabili a seconda delle proprie preferenze. Pertanto, dopo aver selezionato lo stile, potrai renderlo più tuo scegliendo i colori e le finiture che più preferisci.

In ogni caso, noi di Furlani ti proponiamo poltrone di qualità, dotate di un gran design e capaci di favorire il relax di cui hai bisogno ogni giorno. Quando il relax si unisce al design, tutta la stanza diventa unica e speciale!
image
Blog Home×