Negli ultimi anni, la tendenza di integrare alla zona soggiorno anche quella dedicata alla cucina si è sempre più affermata. Da molte persone è persino ritenuta la scelta ideale per diversi motivi. In questo caso l’open space diventa una soluzione pratica, intelligente e accattivante. Scopriamo insieme tutti i perché e quali tipologie di arredi possono aiutarci a rendere perfette l’area living, la sala da pranzo e la cucina.
Rendere un ambiente adeguatamente illuminato è una scelta comune, ma renderlo emozionante, attraverso un’illuminazione di design studiata per quel luogo, con le sue caratteristiche uniche, è praticamente una scelta da artisti. Non importa se si tratta di un ambiente domestico piuttosto che di un locale di intrattenimento: quello che conta è che ogni spazio diventi speciale e venga valorizzato al massimo. In questo possono aiutarci le lampade e i lampadari.
In qualsiasi buon progetto di arredamento d’interni i colori dei tessuti e degli arredi hanno un ruolo fondamentale. Grazie ad essi puoi definire il carattere dello spazio che desideri arredare e dare ad esso un aspetto e uno stile ben preciso. Le varie sfumature cromatiche possono rendere un ambiente più accogliente, più accattivante, più luminoso o anche visibilmente più ampio… Tutto dipende dal risultato che vuoi ottenere!
Arredare casa è un’operazione fondamentale proprio perché ci permette di trasformare una semplice struttura architettonica nella nostra casa, un ambiente dedicato a noi e che mostra qualcosa di noi. L’arredamento giusto ci consente di personalizzare ogni immobile e di renderlo più funzionale.
È quasi impossibile trovare un appartamento o un ufficio, piccolo o grande che sia, senza librerie. Queste ultime, infatti, si rivelano spesso le colonne portanti nell’arredamento di un ambiente domestico o lavorativo. Questo accade perché sono molto pratiche e, in più, possono offrire un bellissimo impatto visivo, soprattutto se vengono scelte come si deve e riempite con altrettanta attenzione. Pensa, ad esempio, ad un bel soggiorno in cui un’intera parete (o, perché no, anche due!) è coperta da grandi scaffali dove sono posti centinaia di libri... Una visione magnifica e affascinante, non sei d’accordo?
Le eccellenze italiane sono celebri nel mondo intero. La capacità artigianale artistica di tutti coloro che lavorano con le proprie mani nel nostro territorio nazionale è proverbiale. La creatività, abbinata alle conoscenze del mestiere che vengono tramandate di generazione in generazione, ha reso possibile lo sviluppo di talenti indiscussi nel mondo dell’artigianato italiano. Questi talenti fanno parte di ogni settore, compreso quello dell’arredamento.
La scrivania è una fedele compagna delle nostre giornate. Infatti, si rivela un’ottima postazione di lavoro, ma anche un’alleata ideale per molte delle attività che in genere svolgiamo nel tempo libero. Perciò, è ovvio che questo arredo deve risultare comodo e versatile, oltre che avere un design accattivante. Con questi presupposti, oggi parliamo di scrivanie per la casa e per l’ufficio. Ti daremo alcuni consigli per la scelta e condivideremo con te alcune interessanti soluzioni
Al giorno d’oggi va sempre più di moda la scelta di riportare nei propri ambienti un mix tra stile classico e contemporaneo. Questo permette di creare un design unico e originale che vanta dettagli a dir poco incredibili. Questo tipo di arredamento è l’ideale per chi non vuole rinunciare alle linee moderne, né tantomeno a quei pezzi dai pattern più sofisticati e affascinanti. Ma come possiamo realizzare un perfetto connubio? Come si può unire il classico al contemporaneo senza sbagliare? Dal mondo del design arrivano tante idee e suggerimenti, ma anche tantissime collezioni da non sottovalutare.
Uno degli aspetti più importanti di un locale, bar, pizzeria o ristorante è la propria immagine, data dall’arredamento e dai materiali per l’arredo che vengono scelti.
Il suo carattere estetico è quello che più di ogni cosa attira l’attenzione del cliente e lo fa decidere di fermarsi e consumare.
Al contrario invece, un locale che al primo impatto non riesce a dare un’accoglienza positiva, a causa di condizioni poco igieniche, poca cura nei dettagli o perché l’arredo non è curato nella maniera esatta, ha come conseguenza un rifiuto da parte della clientela che non mostrerà interesse ad entrare e conoscere il locale.
I professionisti del design che si occupano dell’arredo di un locale commerciale conoscono bene l’importanza di un corretto arredamento e tutto ciò che ne consegue, per questa ragione ti consigliamo di rivolgerti a esperti del settore, assicurerai in tal modo alla tua attività commerciale l’immagine giusta.
Avere una veranda in casa costituisce senza dubbio un grande vantaggio dal momento che si tratta di un ambiente godibile in qualsiasi periodo dell’anno e assicura comfort e relax a chiunque la utilizzi. Tuttavia sono in molti a trascurare tale area e a non arredarla nel modo giusto.
Al giorno d’oggi arredare una casa può sembrare un’operazione piuttosto complessa dal momento
che per farlo al meglio è necessario tenere in considerazione diversi elementi, primo fra tutti il tipo
di ambiente e il pavimento che fa da sfondo a tutti gli arredi.
I colori del 2020 nell’arredamento sapranno accontentare i gusti di ognuno e si rivelano anche facili da abbinare tra loro o ad altre tonalità preferite, magari che già sono presenti in casa. Non solo, queste nuance annuali possono anche essere utilizzate per creare arredamenti dal mood tono su tono, ideali per rendere gli spazi più ampi visivamente e più armoniosi.
Creare un arredamento tono su tono darà molta soddisfazione e lo si potrà inserire in qualsiasi stanza della casa o dell’ufficio. Grazie a questo utilizzo dei colori e delle diverse nuance si andranno a ricreare ambienti neutri, rilassanti, accoglienti e che possono essere modificati a piacere grazie anche solo ai tessuti d’arredo. In questa guida sarà facile scoprire tutti i segreti del tono su tono e capire come poter arredare al meglio i propri spazi abitativi o lavorativi in pochi step.
Arredare l’ingresso di casa apporta notevoli vantaggi. In primis si ottimizzerà lo spazio e si renderà funzionale e pratico ogni angolo dando anche un assaggio del mood e dell’atmosfera dell’intera casa. Un ingresso ben strutturato permette di sistemare oggetti di uso comune, di rendere l’entrata ed uscita dalla dimora più comoda e si può anche trasmettere agli ospiti la propria personalità accogliendoli con stile. Bastano davvero pochi arredi e complementi per fare tutto ciò e in questa guida definitiva sarà facile scoprire tutti i segreti e i mobili giusti per arredare un ingresso di casa con pochi oggetti ad hoc.
Il successo del proprio brand dipende sempre da quanto si cura l’identità che viene trasmessa ai potenziali clienti. Tra gli elementi imprescindibili di questo processo di conoscenza a una platea sempre più ampia c’è anche la scelta dell’arredamento del vostro ristorante.