image

Arredamento per ristornate: sarà il vostro biglietto da visita

Il successo del proprio brand dipende sempre da quanto si cura l’identità che viene trasmessa ai potenziali clienti. Tra gli elementi imprescindibili di questo processo di conoscenza a una platea sempre più ampia c’è anche la scelta dell’arredamento del vostro ristorante.

L’arredamento, un messaggio da trasmettere

Il primo impatto sull’identità e il target del vostro ristorante è dato dall’arredamento, indipendentemente dallo stile che avete scelto. Una regola che non può essere ignorata è la consonanza degli spazi, dei colori e degli elementi che compongono l’insieme.
Non devono esserci note stonate ma il messaggio da trasmettere è quello dell’accoglienza, ma anche delle riservatezza, del comfort e dell’efficienza.
Le tendenze più recenti fanno appello comunque alla praticità, per cui l’ospite si sentirà coccolato non solo dal cibo, ma anche dalle immagini intorno, dai profumi e dal design di tutto il locale che avrete arredato con stile e gusto ricercato.
image

Il design Furlani

Un punto di riferimento per l’arredamento del ristorante è certamente la Furlani, che negli anni ha sempre saputo intercettare con sorprendente intuizione tutte le tendenze del momento.
Tra gli elementi nell’arredamento di un ristorante ci sono i tavoli e le sedie. Un tempo ci si fermava alla scelta dei classici 80x80 che, all’occorrenza, potevano essere uniti per accogliere una più ampia compagnia di amici o parenti. Oggi invece si tende a diversificare le forme, per cui sono tornati in auge le tavole rotonde ed ellittiche come il T200, elegante e classico nello stesso tempo. Come la maggior parte dei tavoli Furlani può essere fatto su misura, fisso o estendibile, in modo da andare incontro a ogni tipo di esigenza.
Furlani offre anche una vastissima gamma di tavoli rettangolari, che molto ricordano le riunioni delle grandi famiglie di un tempo. In questo caso l’atmosfera che si può ricreare è quella della più spontanea convivialità, in uno spazio dove i commensali si sentono vicini e in grande sintonia.
E’ il caso del Tavolo Cipolla con il piano in marmo bianco di carrara, con piedi a colonna, che si distingue da quelli consueti perché trasmette un’importante presenza ed estrema stabilità.
Tra i tavoli di design, essenziali nella loro immagine ma di estrema versatilità, c’è il Tavolo Dieci su misura, in rovere lucidato al campione e con uno spessore di 10 cm. Anche in questo caso la qualità si distingue non solo per il materiale naturale di estremo pregio, ma per la cura nella fabbricazione, che restituisce un prodotto robusto, duraturo e che può adattarsi a qualsiasi occasione.
Per chi invece ama lo stile vintage e shabby chic c’è il Tavolo in pino con gambe tornite, anch’esso realizzabile su misura, con uno spessore di 4 cm. Un ripiano in legno scuro con profili in bianco anticato, che può essere abbinato alle sedie dello stesso stile.
In questo caso basta un tavolo di sapiente fattura come questo, per trasportare i clienti in un’atmosfera rilassata, quasi bucolica, assaporando i piatti più genuini della tradizione. Come si può facilmente intuire è lo stesso arredamento del ristorante che può dare suggerimenti precisi sul tipo di cucina, sulle scelte dei prodotti alimentari e su tutta una serie di caratteristiche che rispecchiano la volontà del proprietario.
image

Le sedie Furlani del tuo ristorante

La scelta delle sedie Furlani anche in questo caso è vastissima e spazia da quelle in metallo e legno imbottite, a sedie tradizionali, pieghevoli o in plastica, fino alle Viennesi ed alle Thonet Premium.
Ogni sedia è realmente un biglietto da visita per un locale, un qualsiasi punto di ristorazione, che vuole distinguersi e rimanere nella memoria del cliente come qualcosa di unico, magari mai visto. Uno degli elementi che ogni cliente di un ristorante ha veramente a cuore è sicuramente la seduta comoda, che sostenga la schiena e che sia anche esteticamente accattivante.
Queste e altre ottime caratteristiche come l’alta qualità fanno parte dei prodotti Furlani.
A proposito di accortezze tecniche e di design, una delle sedie che si può portate all’attenzione del cliente è certamente la Luigi XVI-Trianon S200, imbottita e simbolo indiscusso di eleganza e comfort. Il faggio lucidato e lo schienale imbottito rendono un singolo elemento di arredo qualcosa che dona preziosità all’ambiente, ricercatezza nel comfort, affidamento alla tradizione per offrire il miglior servizio di accomodamento ai proprio clienti.
La stessa sedie è disponibile anche nella versione con braccioli imbottiti, dove davvero il cliente siederà su un piccolo trono avvertendo il gusto di uno stile d’eccellenza.
Non manca la scelta tra le sedie moderne, anche queste imbottite in base ai gusti, con braccioli o senza, in stoffa o velluto non sfoderabile, come nel caso della sedia Still.
La Furlani si pregia di forniture di arredamento per ristorante sia al settore pubblico che privato, con la stessa professionalità che fidelizza ad ogni occasione chi ha il piacere di sfogliare i cataloghi. L’intento è quello di soddisfare qualsiasi idea di ristorante che si abbia in mente e renderlo unico, grazie alla scelta di una variegata gamma di colori, di stili e di comfort. In tal senso si può scegliere anche l’opzione del prodotto su misura, in modo da adattarsi a qualsiasi esigenza di spazio.
image

I complementi d’arredo Furlani per un ristorante

I complementi d’arredo sono il corollario per la completezza di un ambiente accogliete, specie in un ristorante che deve rimanere impresso nell’immaginario dei proprio clienti.
Per i punti ristoro del fast food si possono scegliere tra i tanti modelli di sgabelli in metallo, legno, pelle, dalla forme e dai colori più ricercati, come nel caso del modello Serif, in polietilene, o dello sgabello Rubik in policarbonato infrangibile con un mood trasparente, a scelta tra vari colori, che si adatta perfettamente sia per l’interno che per l’esterno.
Un altro componente d’arredo che oggi è diventato essenziale in tanti ristoranti è il divano con le poltrone. Dopo il pranzo o la cena o semplicemente per gustare un aperitivo in compagnia, seduti comodamente, è imprescindibile avere delle sedute di estrema gradevolezza.
Tra i divani fiore all’occhiello della produzione Furlani non si può non citare il Divano Self Control, la cui composizione leggermente obliqua, permette a chi vi è seduto di posizionarsi quasi di fronte, in modo da favorire al meglio l’interlocuzione e la convivialità, mentre ci si rilassa su una seduta di elevatissimo standard qualitativo per materiali, design e scelta dell’imbottitura.
La ditta Furlani può offrire il meglio che c’è sul mercato nazionale riguardo all’arredo del vostro ristorante. Approfittare di questa occasione significa fare una scelta per la vita, che restituirà prestigio e stile inconfondibile.
image
Blog Home×