image

La scelta del tavolo perfetto: alcuni consigli utili

Siete alla ricerca di un tavolo che possa durare nel tempo e soddisfare appieno le vostre esigenze senza mettere da parte il design? Se avete risposto di sì, non dovreste sentirvi troppo esigenti: al contrario sono proprio queste le caratteristiche che si ricercano al giorno d’oggi.

Bellezza, resistenza e funzionalità vanno di pari passo quando si tratta di arredi e complementi d’arredo. Scegliere un tavolo non è semplice come sembra. Con questi presupposti, ecco alcuni consigli utili da tenere a mente e da seguire durante tutte le fasi di ricerca e di scelta.

Le dimensioni da considerare

L’occhio vuole la sua parte e, pertanto, dovrete senz’altro scegliere un prodotto dal design unico e in grado di integrarsi perfettamente al resto dell’arredamento. Tuttavia, non lasciate che la bellezza dell’oggetto vi conquisti al punto da distrarvi e portarvi a fare scelte sbagliate. In questo caso, il suggerimento è quello di prendere accuratamente le misure degli spazi a vostra disposizione.

Soprattutto negli ambienti più ristretti, è consigliabile prendere le misure di quello che potrà essere lo spazio occupato dal tavolo. Potrà essere utile anche delinearlo attaccando del nastro adesivo sul pavimento o mettendo degli scatoloni nella parte che il tavolo andrà ad occupare, creando una dima.

Facendo così si potrà avere ben chiaro lo spazio a disposizione persino dopo l’inserimento dell’arredo. Si potrà capire se effettivamente la dimensione desiderata è quella giusta e/o se si può optare per qualcosa di più grande o più piccolo. In ogni eventualità, misurare e considerare le dimensioni da rispettare durante la scelta del tavolo è indispensabile per non commettere errori.

Delineando lo spazio che il tavolo andrà ad occupare è importante considerare anche l’ingombro delle sedute. Per essere comodi ed avere i giusti spazi bisogna considerare 60 cm di larghezza per posto a tavola. Quando si disegna la dima del tavolo bisogna considerare 30/50 cm in più da un lato e dall’altro del tavolo (dipende dal modello di sedia) per avere l’idea dell’ingombro completo. Le sedie infatti non vanno mai completamente sotto il tavolo.
image

Attenzione ai materiali utilizzati per la produzione

Dopo aver parlato di dimensioni e di altezze dei prodotti, è importante sottolineare che la qualità del materiale è un elemento decisamente rilevante. Essa può infatti elevare la bellezza dell’arredo, nonché aumentarne i livelli di resistenza, robustezza, stabilità, sicurezza e durabilità.

Tutti questi sono fattori che rendono un tavolo migliore di un altro, non siete d’accordo? Perciò, durante la scelta del tavolo, non dimenticate di informarvi sui materiali utilizzati per la sua produzione.

image

I tavoli del catalogo Furlani

Da oltre 60 anni proponiamo arredi e complementi d’arredo che hanno fatto la storia e che portano bellezza e funzionalità negli ambienti dei nostri clienti. Nel nostro catalogo troverete tavoli in metallo e vetro, in legno e vetro, pratiche consolle, tavoli da cucina e prodotti realizzati su misura. I nostri esperti potranno aiutarvi a scegliere il tavolo ideale, garantendovi eleganza, qualità, praticità, durabilità e tante altre importanti caratteristiche. Con noi la scelta del tavolo è più facile di quello che sembra!
Blog Home×