L’arrivo della pandemia del Covid-19 ci ha messo a dura prova dal punto di vista fisico, mentale ed economico. Il cambiamento nelle nostre abitudini sociali si è reso purtroppo necessario, in quanto si rivela l’unico modo per tutelare la salute pubblica. Tutelarla è possibile anche tramite il rispetto delle nuove norme rivolte a chiunque possieda un locale, un’attività di ristorazione e aggregazione in generale. Con questi presupposti, andiamo a parlare di ristoranti e Covid-19: come si gestiscono gli spazi esterni?
>> Leggi di più
Il problema della gestione degli spazi e della disposizione dei tavoli può risultare un tasto dolente quando si parla di ristorazione. Questo perché entra in gioco il benessere del cliente ma anche la sicurezza del personale. Come rispettare gli spazi e disporre al meglio i tavoli in un locale dedicato alla ristorazione?
>> Leggi di più
La pandemia dovuta al coronavirus comporta evidenti conseguenze dal punto di vista economico mondiale.
Sul fronte italiano, dove lo stato d’essere generale vedeva già da prima una situazione non eccellente in confronto ad altri Paesi, si è aperto uno scenario i cui effetti preannunciano di protrarsi a lungo termine.
Tra le realtà particolarmente colpite spiccano senza ombra di dubbio le piccole e medie imprese, anche se con alcune variazioni tra i settori.
>> Leggi di più